Ultima modifica: 28 Febbraio 2022

ISCRIZIONI –>

Le iscrizioni per l’a.s. 2022/23 saranno aperte dal 4 gennaio al 4 febbraio 2022.

tramite https://www.istruzione.it/iscrizionionline

-Sito di presentazione dei nostri plessi
-Informazioni e criteri iscrizione

ORIENTAMENTO –>

IL FARO TI ORIENTA

Circolare 80 – Attività di orientamento classi terze medie

1) Da lunedì 15 novembre 2021 è attiva una Google classroom “Orientamento” alla quale saranno invitati tutti gli alunni delle classi terze (rivolta anche ai familiari), dove si troveranno tutte le informazioni che ci pervengono dagli Istituti superiori riguardanti open day, “alunno per un giorno” ed incontri online. Sono in corso in questi giorni riunioni con le scuole superiori e con l’USP e man mano che sarà fornito materiale adatto, sarà comunicato e si provvederà a caricarlo sulla classroom; si chiede pertanto, al momento opportuno, la cortesia di sensibilizzare gli allievi affinché frequentino periodicamente la classroom “Orientamento”.
2) Nelle classi terze c’è una cartellina con dicitura “Orientamento” dove si raccoglie il materiale informativo cartaceo, una copia di un dépliant per ogni scuola; i colleghi di lettere illustreranno le caratteristiche degli Istituti in base al materiale fornito ed avranno cura di far appuntare agli alunni sul diario le date degli open day e degli altri appuntamenti di ogni singolo istituto.
3) A fine novembre/inizi dicembre saranno somministrati agli alunni dei questionari che avranno lo scopo di agevolare nel percorso di orientamento le scelte degli allievi. Tale questionario, fornito da “Scegliere Attivamente”, si è rivelato uno strumento utile, già lo scorso anno, per l’orientamento e il successo formativo dei nostri studenti.
4) A dicembre i Consigli di Classe faranno pervenire via email alle famiglie il consiglio orientativo.

Il Quadro dell’offerta formativa della Provincia di Rimini aggiornato al novembre 2021: scarica

Il sito “Conoscere per orientarsi” dedicato all’orientamento, curato dall’Ambito Territoriale USR di Rimini:Un campo di girasoli, simbolo del progetto Conoscere per orientarsi

Il sito “Scelgo Attivamente” dedicato all’orientamento per gli studenti della provincia di Rimini:

La Guida “Avviso ai naviganti” per la scelta dopo la scuola media:

GOOGLE SUITE
CLASSROOM
MAIL STUDENTI –>

Video istruzioni per accesso a Classroom e alla e-mail degli alunni

Regolamento didattica a distanza e videolezioni

Informativa trattamento dati alunni e personale G Suite for Education

CONCORSI PER STUDENTI –>

Visita il sito nazionale

DISPENSE –>

Materiali a disposizione degli alunni (dispense KET, …)

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "studenti"

17 Mag 2022 Informativa privacy biblioteca Qloud

Si allega file.     Scarica: INFORMATIVA GDPR Qloud (23 kB)

14 Mag 2022 Opplà, la biblioteca fa un salto in classe

Consegna “a domicilio” dei libri

4 Mag 2022 Turisti nella storia

Gli alunni della “Panzini” alla scoperta della nascita del turismo balneare a Rimini: museo civico   villini di v.le Principe Amedeo   e visita al Grand Hotel   E poi… improvvisati turisti in spiaggia.

28 Apr 2022 Scheda riassuntiva garanzie prestate assicurazione Pluriass 2021/2024

Massimali e coperture assicurative

4 Apr 2022 Informativa privacy Campionati Sportivi Studenteschi 2021-22

Scarica: 14_informativa_privacy_Campionati (228 kB)