Ultima modifica: 14 Settembre 2024

Registro elettronico

Per le famiglie è attivo il servizio Argo Famiglia che consente di conoscere quotidianamente, anche TRAMITE APP (vedi a fondo pagina):

• circolari e avvisi per cui può essere richiesta la presa visione del genitore;
  • attività didattiche svolte dalla classe;
  • compiti assegnati;
  • assenze del proprio figlio (per la scuola media è attiva anche la giustificazione delle assenze);
  • voti scritti del proprio figlio (per la scuola secondaria);
  • note;
  • documenti di valutazione – pagelle (dall’a.s. 2019/20 non vengono prodotte in cartaceo)
  • certificati delle competenze (quinta primaria e terza media)
  • eventuali pagamenti da effettuare (quote viaggi, contributo volontario, …).

Il servizio è accessibile sia tramite SPID/CIE/EIDAS sia con le credenziali ricevute dalla segreteria.

CLICCARE QUI PER ACCEDERE AD
ARGO FAMIGLIA

Immagine della schermata di accesso di Argo Famiglia dove inserire le proprie credenziali

Resta inteso che l’opportunità offerta dal registro elettronico non può sostituire in alcun modo i colloqui con i docenti e/o la partecipazione dei genitori agli organi collegiali che ne prevedono la presenza.

La password GENITORE (DA NON CONSEGNARE AI FIGLI: agli alunni di scuola media ne verrà consegnata una specifica dai docenti!) viene inviata automaticamente via posta elettronica, entro il primo giorno di scuola, alle e-mail che i genitori hanno dichiarato sulla domanda di iscrizione:

chi non avesse comunicato il proprio indirizzo e-mail in fase di iscrizione, può richiedere le credenziali successivamente, scrivendo all’indirizzo .img@.img e allegando al messaggio la scansione/foto del proprio documento d’identità.

La password resta valida per gli anni successivi e per eventuali altri figli iscritti alla nostra scuola.

Se l’accesso con SPID/CIE/EIDAS non è att

Le risposte ai dubbi più frequenti sul funzionamento sono disponibili sul sito Argo

La scuola mette a disposizione i seguenti manuali:

In caso di problemi, compilare una richiesta di assistenza al seguente link

ASSISTENZA.

E’ disponibile anche l’APPLICAZIONE “Argo DidUp Famiglia” per smartphone e tablet, da cui visualizzare assenze, compiti, note, voti, circolari (non può essere utilizzata per i pagamenti dei contributi e delle spese scolastiche che restano effettuabili tramite il sito del registro):

• NUOVA versione Android 2021
  • NUOVA versione iOS 2021

Scarica:

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

18 Set 2024 Ordinanza di chiusura delle scuole per il 19/09/2024

COMUNICAZIONE URGENTE: GIOVEDI’ 19/09/2024 le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Rimini resteranno chiuse causa allerta meteo. In allegato l’ordinanza del Sindaco. Si invitano pertanto le famiglie, gli alunni, i docenti e il personale della Scuola a prendere atto della presente comunicazione e a mantenersi in aggiornamento tramite il sito ufficiale del    »

12 Set 2024 Circolare 14 – Orari scuole primarie e infanzia 2024/25

ATTENZIONE: questa versione rettifica e completa quella pubblicata in mattinata

3 Set 2024 Circolare 5 – Comunicazioni di inizio anno scuola secondaria

Le informazioni utili per i genitori della scuola media “Panzini”

27 Mag 2024 In arrivo gli alunni della scuola Galvani dall’Ecuador

Le classi Panzini ospiteranno gli studenti provenienti da oltreoceano.

22 Mag 2024 Sorrisi danzanti: l’evento finale

Si conclude il progetto “Sorrisi danzanti” curato da P.G.S. in collaborazione con le scuole di Rimini. Il 3 giugno 2024 è prevista la festa-spettacolo finale al Palasport in cui si esibiranno anche gli alunni della scuola secondaria “Panzini”. In allegato la locandina. Scarica: Sorrisi_Danzanti_locandina (1) (2 MB)