Ultima modifica: 20 Gennaio 2021
Istituto Comprensivo Centro Storico - Rimini > Docenti > Il nostro istituto aderisce alla rete “Scuole Green”

Il nostro istituto aderisce alla rete “Scuole Green”

Visita il sito della Rete:

Il nostro istituto aderisce alla rete “Scuole Green” nata con i seguenti obiettivi:

• Ridurre, fino ad eliminare, i consumi di bottigliette di plastica, sostituendole con borracce e distributori d’acqua.
  • Promuovere e rispettare la raccolta differenziata dei rifiuti all’interno di tutti i locali dell’Istituto.
  • Promuovere il riciclo e riuso dei materiali di uso quotidiano.
  • Incrementare i processi di dematerializzazione.
  • Promuovere percorsi di divulgazione scientifica, organizzando momenti di incontro tra la comunità scolastica ed esperti in ambito ecologico e climatologico.
  • Promuovere incontri con la Protezione Civile Locale per informare la comunità scolastica sui comportamenti di prevenzione in previsione di eventi meteorologici estremi.
  • Incrementare l’utilizzo di prodotti per le pulizie biodegradabili.
  • Coinvolgere le studentesse e gli studenti nella cura degli spazi verdi delle scuole sviluppando un modello di gestione condivisa delle risorse naturali.
  • Orientare l’attività negoziale delle scuole verso le politiche di GPP (Green Public Procurement).

ENERGIA ACQUA TERRA ARIA RICICLO NO PLASTICA

Icons designed by Freepik