Ultima modifica: 18 Gennaio 2024

Privacy

  • Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti del sito e “Politica sui cookie”

(art. 13 del d.lgs.n. 196/2003 – Provvedimento Garante Privacy n. 229 dell’8 maggio 2014)

 

L’informativa è resa solo per il nostro sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il responsabile del loro trattamento è il Dirigente scolastico pro tempore dell’istituto.

Dati di navigazione

I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URI delle risorse richieste, sistema operativo, ed altro sono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime.
La nostra “Politica sull’uso dei cookie” è disponibile a questa pagina.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
È escluso il trattamento di dati sensibili o giudiziari. Qualora fossero forniti dall’utente, saranno cancellati.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs.n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte alla dirigenza dell’istituto (recapiti nella pagina Contatti).

 

  • Responsabile Protezione Dati (R.P.D. – D.P.O.)

VARGIU SCUOLA S.R.L. (dal 01/01/2022) 
E-mail .img@.img
Tel. 070 271526

 

 

  • Informative per le diverse tipologie di utenti della scuola:

N.B.: alcune informative sono in corso di aggiornamento a seguito di cambio del D.P.O.

Informativa trattamento dati personali alunni e famiglie 

Informativa trattamento dati personali dipendenti (docenti e ATA) e collaboratori esterni 

Informativa trattamento dati fornitori di beni e servizi 

Informativa trattamento dati alunni e personale G Suite for Education 

Informativa piattaforma SIDI – DGC obbligo vaccinale del personale scolastico 

Informativa controllo certificazione verde “Green pass” del personale scolastico

Informativa controllo requisiti alunni ex art. 4, comma 1, lett. c), n. 2 del D.L. n.1 del 7 gennaio 2022 (frequenza “in presenza”) e per l’attivazione della sorveglianza, della DDI/DAD, il tracciamento e la ripresa della frequenza 

Informativa Prove Nazionali INVALSI 2023/24 – link esterno – (nuova) 

Informativa Competizioni Sportive Scolastiche ex Campionati Sportivi Studenteschi a.s. 2023/24 (nuova) 

Informativa biblioteca Qloud 

Informativa Università Bocconi per partecipazione Giochi matematici (link esterno) 

Organigramma funzionale privacy e altri documenti: vedi Amministrazione Trasparente

 

  • Altri documenti dell’Istituto:

Regolamento videosorveglianza

Linee di condotta sicurezza informatica e safety policy

  • Altri materiali di interesse:

Garante privacy: guida “La scuola a prova di privacy” (edizione 2023)

Garante Privacy: intervento in tema di Didattica a distanza 

Garante Privacy: “Social privacy – come tutelarsi nell’era dei social network”




Link vai su