• Raccolte punti

Il nostro istituto è iscritto alle due iniziative che seguono, grazie alle quali le famiglie potranno contribuire, raccogliendo punti, a farci ottenere strumentazioni didattiche gratuite:

Coop per la Scuola

Un click per la Scuola – Amazon

• Avvertenze per le famiglie in caso di sciopero

Si invitano i genitori a consultare la circolare 20 spuntandone la presa visione sulla bacheca del registro elettronico.

• Assistenza digitale famiglie

E' a disposizione, per problemi relativi all'accesso al registro elettronico e all'uso delle credenziali Google Workspace, un modulo online che le famiglie potranno compilare per assistenza. Si prega di ricorrere a tale strumento anziché scrivere e-mail o telefonare alla segreteria. Il "Team digitale" della scuola risponderà non appena possibile.

• La comunicazione non ostile

• Elezioni Organi collegiali

ELEZIONI COMPONENTE GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE, INTERCLASSE e INTERSEZIONE
    OTTOBRE 2022:
    il calendario sulla circolare 43

• Messa a disposizione – MAD

Le domande di messa a disposizione (MAD) per l’a.s. 2022/23 da parte dei docenti fuori graduatoria verranno accettate SOLO dal 1° settembre 2022 e soltanto SE inviate tramite il modulo online predisposto. Le candidature pervenute in altra modalità non verranno considerate.

• La nuova scuola “Ferrari”

Lunedì 29 agosto 2022 la dirigente Camporesi ha ricevuto dal Sindaco le chiavi del nuovo edificio scolastico che ospiterà dal 15 settembre le lezioni della scuola dell'infanzia "Via Gambalunga" e la scuola primaria "Ferrari". Vedi immagini.

• Tutti i provvedimenti per la gestione del rischio

Per le nuove misure organizzative di mitigazione per l'a.s. 2022/23:

AREA COVID

• Calendario scolastico a.s. 2022/23

Approvato dal Consiglio d'Istituto il calendario scolastico 2022/23: vedi pagina.

• Iscrizione alunni ucraini

Муніципалітет міста Ріміні інформує українську громаду, що діти, яким може знадобитися відвідувати школу з наступного вересня 2022 року, повинні терміново записатись до відповідних шкіл. Уточнюємо, що через відсутність місць та персоналу неможливо забезпечити прийом незарахованих учнів, які з’являться у вересні.

Il Comune di Rimini informa la comunità ucraina che i bambini e i ragazzi che potranno aver l’esigenza di frequentare la scuola dal prossimo settembre 2022 devono iscriversi con urgenza nelle scuole di competenza. Precisiamo che per ragioni di spazi e di organico non è possibile organizzare l’accoglienza scolastica dei non iscritti che si presenteranno a settembre.

• No alla guerra

Sono stati raccolti in un sito i video del flashmob del 12 marzo: accedi al tuo account Google Workspace scolastico e potrai visualizzarli cliccando sull’immagine (se ricevi un errore, non sei connesso al tuo account @riminicentro.istruzioneer.it)

• Avviso ai genitori

Si raccomanda di controllare quotidianamente il registro elettronico, perché in bacheca vengono inserite importanti informazioni non appena pervengono all’Istituto.

• In evidenzaMostra Tutto ›