• Settembre pedagogico

Il calendario degli eventi organizzati dal Comune di Rimini e dal CIDI (Centro di iniziativa democratica degli insegnanti)

• Bonus psicologico

Il Centro per le famiglie del Comune di Rimini segnala la possibilità di richiedere il “Bonus Psicologico” riservato a pre-adolescenti e adolescenti con ISEE aggiornato non superiore a 25.000 euro. Info.

• Sport 2022/23

Adriatico, sull'onda dello sport. La classe 1D ha partecipato all'iniziativa del Coni del 27 maggio:

Foto di gruppo degli alunni di fronte ad un'imbarcazione al porto di Rimini

Successo per la nostra squadra cadette/cadetti di Squash che ai Campionati studenteschi provinciali si è classificata prima, battendo le squadre degli Istituti comprensivi riccionesi:
    La squadra cadette e cadetti di Squash del nostro istituto (con le medaglie d'oro al collo), insieme alla docente di ed. fisica e all'allenatrice.

Prosegue l'attività sportiva della scuola "Panzini". Dopo i Gruppi di basket e frisbee è in partenza l'attività di atletica leggera per le seconde e le terze (in bacheca la circolare 208).
    Gli alunni dei gruppi sportivi fotografati in palestra
    Ecco i nostri "cadetti" che hanno sfidato le altre scuole della provincia nei Campionati studenteschi di pallacanestro 3x3:
    Le squadre di pallacanestro nella scuola Panzini - categoria Cadetti

Congratulazioni alle nostre "cadette" che nella fase provinciale si sono classificate terze! Ecco la squadra con il trofeo conquistato sul campo a Viserba.

• Scuola Attiva kids

In conclusione il progetto per la scuola primaria. Info.

• Gli alunni De Amicis e Griffa inaugurano la Foresta del mare

Due alunni, in rappresentanza delle scuole De Amicis e Griffa, tagliano il nastro rosso sul viale colorato di azzurro del nuovo parco giochi. Con loro il Sindaco e gli Assessori del Comune di Rimini Il 31 marzo 2023 gli alunni delle scuole primarie De Amicis e Griffa sono stati invitati dall'Amministrazione Comunale ad inaugurare la nuova area giochi inclusiva al Parco del Mare, ispirata alle filastrocche di Rodari. Ecco il resoconto della mattinata sul sito del Comune di Rimini.

• Giochi matematici d’autunno

Entro il 9 ottobre 2023 gli alunni di 4^ e 5^ primaria e delle 3 classi di scuola secondaria si possono iscrivere ai Giochi matematici d’autunno organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi. Le gare avverranno presso la nostra sede la mattina del 14 novembre. Qui e qui gli archivi dei giochi precedenti per allenarsi. Maggiori informazioni nella circolare 30 sul registro elettronico.

• Messa a disposizione – MAD

Le domande di messa a disposizione (MAD) per l’a.s. 2023/24 da parte dei docenti fuori graduatoria verranno accettate SOLO dal 1° settembre 2023 e soltanto SE inviate tramite il modulo online predisposto. Le candidature pervenute in altra modalità non verranno considerate. Non sono accettate MAD per i profili ATA.

• Raccolte punti

Il nostro istituto è iscritto alle raccolte punti:

Un click per la Scuola – Amazon

Coop per la Scuola

• Happy summer sport a.s. 2022/23

Lo sport alle Panzini non va in vacanza: nei mesi di luglio e agosto il progetto Happy Summer Sport (gestito da Rinascita Nuoto a.s.d. affiliata P.G.S.) ha consentito ai nostri alunni di apprendere sani stili di vita e, attraverso l'attività motoria, intrecciare nuove relazioni e collaborazioni.

• Esiti esami a.s. 2022/23

Gli esiti degli Esami di Stato sono stati pubblicati sul registro elettronico e affissi in sede centrale giovedì 29 giugno 2023
    Dal pomeriggio di venerdì 30 giugno, tramite la bacheca del registro elettronico, gli alunni di terza media potranno scaricare i documenti per l'iscrizione alle superiori: attestato di superamento dell'esame, certificazione delle competenze, certificazione livelli Invalsi e foglio notizie.
    Non verranno quindi prodotti documenti cartacei e non sarà necessario passare in segreteria per il ritiro.
    I diplomi veri e propri verranno rilasciati orientativamente nei primi mesi del 2024: ne verrà dato avviso su queste pagine.

Designed by Freepik

• Classi prime: alternativa alla religione

Entro il 30 giugno 2023 i genitori degli alunni iscritti alle future prime di scuola primaria e secondaria, che al momento dell'iscrizione avevano optato per NON avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica, accederanno al sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline con le stesse credenziali già usate in gennaio, per scegliere l'alternativa fra quelle proposte.

• Danza inclusiva

I nostri alunni danzano al palasport

Lunedì 5 giugno 2023 si è concluso al Palasport Flaminio il progetto InDanza-danza inclusiva che ha visto la scuola "Panzini" protagonista di una nuova iniziativa insieme alla PGS comitato di Rimini. (Leggi)

• Premiazione “matematici”

Foto di gruppo dei concorrenti in giardino

I migliori classificati delle nostre scuole primarie e della media "Panzini" hanno ricevuto buoni per l'acquisto di libri e strumenti digitali. Vedi foto.