• CIRCUS

Gli alunni assistono allo spettacolo in lingua inglese "Circus" allestito in palestra. I 4 attori sono di fronte ad un fondale dipinto su tela raffigurante l'interno di un tendone a strisce rosse e bianche con le tribune per il pubblico e la pista per le esibizioni

Ladies and gentlemen... per le classi quinte Griffa e Toti e per le prime Panzini è arrivato in palestra il circo in lingua inglese della compagnia Smile Theatre!

• Graduatoria definitiva iscrizioni infanzia 2024/25

L’8 marzo è stata pubblicata la graduatoria definitiva. I genitori possono consultarla in sede centrale dalle ore 8 alle ore 13, dal lunedì al sabato. Nota prot. 3547

• Dicono di noi

Ritaglio dell'articolo pubblicato dal Corriere Romagna sul progetto Una montagna di sport

L'articolo pubblicato dal Corriere Romagna sul progetto "Una montagna di sport" delle classi seconde Panzini.

• Corsi di potenziamento

Simboli delle attività artistiche, sportive e scientifiche che è possibile svolgere a scuola
    L'anno nuovo porta agli alunni della scuola Panzini i corsi di potenziamento di POESIA, TEATRO, MATEMATICA, INGLESE, LATINO. Tutte le informazioni sulla bacheca del registro elettronico consultando le circolari 107 e 108.

• Lezioni di guida per gli alunni della Ferrari

Due alunni guidano due piccole auto elettricheIl 17 e 19 ottobre si sono svolte lezioni di educazione stradale al parco Italia in Miniatura.

• Sportello d’ascolto

Riapre lo sportello d’ascolto tenuto dalle dott.sse M. Antonella Del Monaco e Pierangela Pari. Genitori, personale ed alunni prenoteranno online e verranno ricontattati per un appuntamento. Info nella circolare 42.

• Assistenza digitale famiglie

E' a disposizione, per problemi relativi all'accesso al registro elettronico e all'uso delle credenziali Google Workspace, un modulo online che le famiglie potranno compilare per assistenza. Si prega di ricorrere a tale strumento anziché scrivere e-mail o telefonare alla segreteria. Il "Team digitale" della scuola risponderà non appena possibile.

• Saluti da…

foto di gruppo degli alunni davanti al cartello segnaletico RECANATI Città della Poesia
    Foto di gruppo davanti al cartello segnaletico RECANATI Città della Poesia

Le classi terze Panzini ci mandano cartoline da Recanati: ecco la 3D e la 3H.

• Pi Greco Day

La scritta PI GRECO DAY, giornata dedicata alla costante matematica π
    In preparazione una mostra con gli elaborati degli alunni "Panzini" dedicati alla costante matematica π. Gli alunni interessati trovano tutte le informazioni sulla circolare 170 in bacheca elettronica.

• Premio letterario Strega

Il logo del premio Strega  ragazze e ragazzi: la scritta STREGA con caratteri colorali ed un cappello da maga sulla AAlcuni alunni della scuola media "Panzini" sono stati fra i giurati del premio letterario "Strega" nella sua versione dedicata a ragazze e ragazzi, svoltasi il 7 dicembre 2023. Leggiamo le loro recensioni nel sito realizzato per documentare la loro attività. (link a sito esterno)

• Pagellini primo quadrimestre

pagella

I pagellini in formato digitale PDF delle scuole primarie e della scuola secondaria “Panzini” sono disponibili nell’area “Documenti alunno” del registro elettronico Argo DidUp (sia da pc che da app) dal 14 febbraio 2024.

• Scuole Green

La home page del sito della rete Scuole Green della provincia di Rimini con una pianticella verde coperta di gocce di rugiada

E' attivo il nuovo sito della rete "Scuole Green" della provincia di Rimini, di cui il nostro Istituto è capofila.  Comunicato Stampa

• Raccolte punti

Il nostro istituto è iscritto alle raccolte punti:

Un click per la Scuola – Amazon

• Messa a disposizione – MAD

Le domande di messa a disposizione (MAD) per l’a.s. 2023/24 da parte dei docenti fuori graduatoria verranno accettate SOLO dal 1° settembre 2023 e soltanto SE inviate tramite il modulo online predisposto. Le candidature pervenute in altra modalità non verranno considerate. Non sono accettate MAD per i profili ATA.