• Orientamento

Tutte le informazioni sull'orientamento:

• Avvio lezioni CLIL

Il cervello umano ed un circuito elettronicoPer le classi terze Panzini è in partenza il progetto di tecnologia e informatica in lingua inglese. La circolare 63 (sul registro elettronico) presenta le lezioni sul tema "Artificial Intelligence: what is it and what can we do with it? (L’intelligenza artificiale: che cos’è e cosa possiamo fare con essa?)"

• Ricevimento genitori Panzini

Sul registro elettronico è stata pubblicata la circolare 53 con le modalità di ricevimento settimanale dei genitori da parte dei docenti. I colloqui avvengono online.

• Raccolte punti

Il nostro istituto è iscritto alle due iniziative che seguono, grazie alle quali le famiglie potranno contribuire, raccogliendo punti, a farci ottenere strumentazioni didattiche gratuite:

Coop per la Scuola

Un click per la Scuola – Amazon

• Avvertenze per le famiglie in caso di sciopero

Si invitano i genitori a consultare la circolare 20 spuntandone la presa visione sulla bacheca del registro elettronico.

• Assistenza digitale famiglie

E' a disposizione, per problemi relativi all'accesso al registro elettronico e all'uso delle credenziali Google Workspace, un modulo online che le famiglie potranno compilare per assistenza. Si prega di ricorrere a tale strumento anziché scrivere e-mail o telefonare alla segreteria. Il "Team digitale" della scuola risponderà non appena possibile.

• La comunicazione non ostile

• Elezioni Organi collegiali

ELEZIONI CONSIGLIO D’ISTITUTO.
    Il 27 e 28 novembre 2022 si vota per rinnovare il Consiglio d’Istituto triennale. Le liste dei candidati sono consultabili nella bacheca del registro elettronico e nei plessi.

• Adolescenti e genitori

Riprende il ciclo di eventi organizzati dal Centro per le famiglie del Comune di Rimini: il programma cliccando sull'immagine:

• Prenotazioni sportello d’ascolto

Il 21 novembre 2022 riaprirà lo sportello d’ascolto tenuto dalle dott.sse M. Antonella Del Monaco e Pierangela Pari. Genitori, personale ed alunni prenoteranno online (a partire dal 15 novembre) e verranno ricontattati per un appuntamento.

• Messa a disposizione – MAD

Le domande di messa a disposizione (MAD) per l’a.s. 2022/23 da parte dei docenti fuori graduatoria verranno accettate SOLO dal 1° settembre 2022 e soltanto SE inviate tramite il modulo online predisposto. Le candidature pervenute in altra modalità non verranno considerate.

• La nuova scuola “Ferrari”

Lunedì 29 agosto 2022 la dirigente Camporesi ha ricevuto dal Sindaco le chiavi del nuovo edificio scolastico che ospiterà dal 15 settembre le lezioni della scuola dell'infanzia "Via Gambalunga" e la scuola primaria "Ferrari". Vedi immagini.

• Tutti i provvedimenti per la gestione del rischio

Per le nuove misure organizzative di mitigazione per l'a.s. 2022/23:

AREA COVID

• Calendario scolastico a.s. 2022/23

Approvato dal Consiglio d'Istituto il calendario scolastico 2022/23: vedi pagina.

• No alla guerra

Sono stati raccolti in un sito i video del flashmob del 12 marzo: accedi al tuo account Google Workspace scolastico e potrai visualizzarli cliccando sull’immagine (se ricevi un errore, non sei connesso al tuo account @riminicentro.istruzioneer.it)

• Avviso ai genitori

Si raccomanda di controllare quotidianamente il registro elettronico, perché in bacheca vengono inserite importanti informazioni non appena pervengono all’Istituto.

• In evidenzaMostra Tutto ›