• Campionati internazionali di giochi matematici

Sono aperte le iscrizioni ai Campionati internazionali di Giochi matematici indetti dall’Università Bocconi e per i quali la nostra scuola è confermata come referente di zona. La scadenza è fissata per il 20 febbraio 2023. Istruzioni sulla circolare 140.

• Raccolte punti

Il nostro istituto è iscritto alle due iniziative che seguono, grazie alle quali le famiglie potranno contribuire, raccogliendo punti, a farci ottenere strumentazioni didattiche gratuite:

Un click per la Scuola – Amazon

• I vincitori!

Il 22 Dicembre 2022 nella palestra grande del nostro Istituto si è svolta con successo la terza edizione del  “Panzi-Factor”. Clicca per il resoconto dello spettacolo:

• Riapre la ludoteca

Mercoledì 18 gennaio 2023 riapre, nei nuovi locali del "civic center" di via Gambalunga 106, la ludoteca "Le lune nel pozzo" progettata dal nostro istituto con il Centro Zaffiria, nell'ambito del progetto "E se diventi farfalla".  Info

• Letters from Madrid

Alcuni biglietti augurali arrivati agli alunni della scuola Panzini dai compagni gemellati di MadridIl postino ha suonato più volte alla scuola media Panzini: sono arrivate da Madrid le cartoline augurali e le caramelle spedite dagli studenti dell'Istituto CEIPSO "Federico Garcia Lorca" ai loro compagni. Nel corso del 2022 i nostri docenti hanno partecipato allo scambio Erasmus+ “Scuola@HUB” che li ha portati ad affiancare i loro colleghi iberici: a loro volta questi ultimi sono stati ospiti del nostro Istituto. Naturalmente anche da Rimini sono partiti per la Spagna dolci e biglietti di buone feste!

• A lezione di benessere col Crossfit

Gli alunni delle classi terze Panzini hanno partecipato ad alcune mattinate di sport con esperti di attività funzionale.

• Premio letterario Strega

Il logo del premio Strega  ragazze e ragazzi: la scritta STREGA con caratteri colorali ed un cappello da maga sulla AAlcuni alunni della scuola media "Panzini" sono stati fra i giurati del premio letterario "Strega" nella sua versione dedicata a ragazze e ragazzi, svoltasi il 7 dicembre 2022. Leggiamo le loro recensioni nel sito realizzato per documentare la loro attività.

• Orientamento

Tutte le informazioni sull'orientamento:

• Avvio lezioni CLIL

Il cervello umano ed un circuito elettronicoPer le classi terze Panzini è in partenza il progetto di tecnologia e informatica in lingua inglese. La circolare 63 (sul registro elettronico) presenta le lezioni sul tema "Artificial Intelligence: what is it and what can we do with it? (L’intelligenza artificiale: che cos’è e cosa possiamo fare con essa?)"

• ULTIMI GIORNI!

Scadono LUNEDI' 30 GENNAIO 2023 le iscrizioni alle nostre classi prime di scuola primaria e media per l'a.s. 2023/24, effettuabili tramite il sito Iscrizioni online . In caso di problemi è possibile rivolgersi alla segreteria chiamando lo 0541782375. Si ricorda che hanno precedenza le domande in cui la nostra scuola è indicata come prima preferenza.

Per la scuola dell'infanzia resta la procedura "cartacea".

• Presentazione delle nostre scuole

Il MINI SITO DEI NOSTRI PLESSI

OPEN DAY:

I genitori interessati sono invitati IN SEDE CENTRALE alle assemblee di

giovedì 12 gennaio (per primaria e infanzia - ore 18.00)

sabato 14 gennaio (per scuola media - ore 9.30)

Sono inoltre indetti alcuni open day per la visita dei plessi:
    PRIMARIA DE AMICIS: 14/01 ore 8.30-10
    PRIMARIA FERRARI: 13/01 ore 8-10
    e 16/01 ore 14.30-15.30
    PRIMARIA GRIFFA: 12/01 ore 8.30-10
    PRIMARIA TOTI: 14/01 ore 10.30-12.
    INFANZIA V. GAMBALUNGA: 13/01 ore 10.30-11.30

Altre info sulla circolare 98.

• Accoglienza 2023/24

Gli alunni della media "Panzini" salgono in cattedra per illustrare la loro scuola ai compagni delle quinte primarie, in vista delle iscrizioni.

• Prenotazioni sportello d’ascolto

Il 21 novembre 2022 ha riaperto lo sportello d’ascolto tenuto dalle dott.sse M. Antonella Del Monaco e Pierangela Pari. Genitori, personale ed alunni prenoteranno online e verranno ricontattati per un appuntamento.

• La nuova scuola “Ferrari”

Lunedì 29 agosto 2022 la dirigente Camporesi ha ricevuto dal Sindaco le chiavi del nuovo edificio scolastico che ospiterà dal 15 settembre le lezioni della scuola dell'infanzia "Via Gambalunga" e la scuola primaria "Ferrari". Vedi immagini.

• Calendario scolastico a.s. 2022/23

Approvato dal Consiglio d'Istituto il calendario scolastico 2022/23: vedi pagina.

• No alla guerra

Sono stati raccolti in un sito i video del flashmob del 12 marzo: accedi al tuo account Google Workspace scolastico e potrai visualizzarli cliccando sull’immagine (se ricevi un errore, non sei connesso al tuo account @riminicentro.istruzioneer.it)

• Avviso ai genitori

Si raccomanda di controllare quotidianamente il registro elettronico, perché in bacheca vengono inserite importanti informazioni non appena pervengono all’Istituto.