• Sezioni classi prime Panzini

Si riporta l’esito dei sorteggi effettuati il 26 luglio 2022 in aula magna alla presenza dei genitori degli alunni iscritti al primo anno della scuola secondaria di 1° grado Panzini, per l’abbinamento dei gruppi-classe alle sezioni e alle seconde lingue straniere:

GRUPPO-CLASSE: ASSEGNAZIONE SEZIONE / LINGUA / TEMPO SCUOLA:
    PANZINI1 1G / TEDESCO / DAL LUNEDI AL VENERDI’
    PANZINI2 1E / TEDESCO / DAL LUNEDI AL VENERDI’
    PANZINI3 1C / TEDESCO / DAL LUNEDI AL VENERDI’
    PANZINI4 1F / FRANCESE / DAL LUNEDI AL VENERDI’
    PANZINI5 1D / FRANCESE / DAL LUNEDI AL SABATO
    PANZINI6 1B / FRANCESE / DAL LUNEDI AL SABATO
    PANZINI7 1A / SPAGNOLO / DAL LUNEDI AL SABATO

Sulla pagina apposita sono pubblicati gli elenchi dei libri adottati, che sono comunque già disponibili nelle librerie, ipermercati e rivendite online.

• Diario d’istituto

Anche per l’anno scolastico 2022/23 il nostro istituto ha aderito al progetto promosso da “Inalpi” in collaborazione con “Coldiretti Piemonte” che prevede la distribuzione di un diario scolastico gratuito, edito dal Gruppo Spaggiari Parma, a tutti i nostri alunni dalla seconda primaria alla terza media.

Lo stesso sostituisce anche il libretto delle assenze e delle comunicazioni scuola/famiglia: si potrà quindi evitare l’acquisto del diario e gli studenti troveranno uno strumento didattico che rafforza il loro senso di appartenenza all’istituto.

Il diario verrà consegnato il primo giorno di scuola.

• Pagelle ed esami a.s. 2021/22

Gli esiti degli esami di Stato sono pubblicati dal 28 giugno nella bacheca di classe dove sono disponibili anche i documenti per l’iscrizione alle scuole superiori (superamento dell’esame, competenze, foglio notizie).
    Anche le pagelle di scuola primaria e media sono scaricabili in formato pdf sul registro elettronico.

• Campus sportivo a.s. 2021/22

• Accesso con mascherina

Si informa che dal 1° maggio 2022 l'accesso agli edifici scolastici è consentito solo con mascherina (almeno) chirurgica. Non è più richiesta la certificazione verde (green pass).

From may 1st, 2022 is no longer mandatory to show a Green Pass to enter the school. The use of surgical masks is still mandatory.

• Assistenza digitale famiglie

E' a disposizione, per problemi relativi all'accesso al registro elettronico e all'uso delle credenziali Google Workspace, un modulo online che le famiglie potranno compilare per assistenza. Si prega di ricorrere a tale strumento anziché scrivere e-mail o telefonare alla segreteria. Il "Team digitale" della scuola risponderà non appena possibile.

• La comunicazione non ostile

• Calendario scolastico a.s. 2022/23

Approvato dal Consiglio d'Istituto il calendario scolastico 2022/23: vedi pagina.

• Iscrizione alunni ucraini

Муніципалітет міста Ріміні інформує українську громаду, що діти, яким може знадобитися відвідувати школу з наступного вересня 2022 року, повинні терміново записатись до відповідних шкіл. Уточнюємо, що через відсутність місць та персоналу неможливо забезпечити прийом незарахованих учнів, які з’являться у вересні.

Il Comune di Rimini informa la comunità ucraina che i bambini e i ragazzi che potranno aver l’esigenza di frequentare la scuola dal prossimo settembre 2022 devono iscriversi con urgenza nelle scuole di competenza. Precisiamo che per ragioni di spazi e di organico non è possibile organizzare l’accoglienza scolastica dei non iscritti che si presenteranno a settembre.

• No alla guerra

Sono stati raccolti in un sito i video del flashmob del 12 marzo: accedi al tuo account Google Workspace scolastico e potrai visualizzarli cliccando sull’immagine (se ricevi un errore, non sei connesso al tuo account @riminicentro.istruzioneer.it)

• Danza sportiva a.s. 2021/22

• Tutti i provvedimenti per la gestione del rischio

Per le misure organizzative, di prevenzione e di protezione: vedi

AREA COVID

• Messa a disposizione – MAD

Le domande di messa a disposizione (MAD) per l’a.s. 2022/23 da parte dei docenti fuori graduatoria verranno accettate SOLO dal 1° settembre 2022 e soltanto SE inviate tramite il modulo online predisposto. Le candidature pervenute in altra modalità non verranno considerate.

• Avviso ai genitori

Si raccomanda di controllare quotidianamente il registro elettronico, perché in bacheca vengono inserite importanti informazioni non appena pervengono all’Istituto.

• In evidenzaMostra Tutto ›