Ultima modifica: 29 Novembre 2016
Istituto Comprensivo Centro Storico - Rimini > In evidenza > Sostieni la nostra scuola – School Bonus

Sostieni la nostra scuola – School Bonus

Oggi puoi contribuire a migliorare e rinnovare la nostra scuola: per te un bonus fiscale fino al 65%

#Graziescuola school bonus

La legge sulla Buona Scuola (n. 107 del 2015) prevede che i contribuenti –persone fisiche, enti non commerciali, soggetti titolari di reddito di impresa– possano effettuare un’erogazione liberale in denaro in favore delle scuole del sistema nazionale di istruzione.

L’Istituto Comprensivo Centro Storico di Rimini è capofila del progetto “RiminInRete”, che coinvolge tutte le scuole della provincia di Rimini: erogare un contributo per RiminInRete all’I.C. Centro Storico, significa contribuire alla crescita di tutta la scuola riminese.

Che cos’è RiminInRete?

logo completo

E’ il primo progetto nella nostra Regione che mette in rete le scuole per seguire il percorso degli studenti fino all’Università, per individuare le criticità che possono rendere questo percorso difficile e per porre le basi per migliorare la valutazione e la didattica. Finanziare RiminInRete significa finanziare l’impegno delle scuole per il futuro di tutti i nostri bambini e ragazzi.

Se vuoi saperne di più sul progetto:

Come funziona lo “School bonus”?

Al contribuente spetta un credito d’imposta pari al 65 % per le erogazioni effettuate nel 2016 e 2017 e del 50% per quelle disposte nel 2018. L’importo massimo ammesso all’agevolazione fiscale è pari a 100 mila euro per ciascun periodo d’imposta. Il credito d’imposta è ripartito in tre quote annuali di pari importo. I contribuenti scelgono liberamente la scuola da beneficiare: quest’ultima riceverà il 90% dell’erogazione; il restante 10 % confluirà in un fondo perequativo che sarà distribuito alle scuole che risultino destinatarie di erogazioni liberali in un ammontare inferiore alla media nazionale.

Come darci una mano?

Chi volesse contribuire può scriverci all’indirizzo RNIC817007@ISTRUZIONE.IT o andare su www.schoolbonus.gov.it per avere tutte le informazioni.

Il codice fiscale
dell’ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO STORICO DI RIMINI E’