Ultima modifica: 7 Ottobre 2017
Istituto Comprensivo Centro Storico - Rimini > Eventi > Giornata mondiale dell’alimentazione

Giornata mondiale dell’alimentazione

Il 15 ottobre 2017 Fattorie Aperte anche in provincia di Rimini

Riceviamo dalla Regione Emilia-Romagna e pubblichiamo:

 

Domenica 15 ottobre 2017 69 realtà, tra aziende agricole, musei del gusto e musei del mondo rurale della regione, apriranno le porte ai visitatori in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione (16 ottobre) indetta dalla Fao (Food and agriculture organization) sul tema proposto dalla Fao: “Cambiamo il futuro delle migrazioni. Investiamo nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale”.

L’iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna, denominata “Giornata dell’alimentazione in fattoria”, offre l’opportunità di momenti didattici e informativi per grandi e piccini, con orario indicativo dalle 10 alle 18.

L’evento sarà l’occasione per riflettere sul futuro del pianeta e dell’alimentazione, ma anche per trascorrere momenti di piacevole svago a contatto con la natura, ascoltando le parole di saggezza degli agricoltori. Per i più piccoli sarà anche una giornata in cui conoscere i segreti della campagna e  accarezzare gli animali della fattoria. Per tutti sarà un appuntamento importante per capire cosa ognuno di noi può fare fin da subito per contribuire alla sicurezza alimentare.

All’indirizzo http://www.fattorieaperte-er.it/provincia/rimini/ è possibile trovare tutte le aziende di Rimini che aderiscono all’iniziativa.

 

 




Link vai su