Ultima modifica: 21 Agosto 2019
Istituto Comprensivo Centro Storico - Rimini > Modulistica > Modulistica genitori > Autocertificazione di iscrizione e frequenza

Autocertificazione di iscrizione e frequenza

I genitori devono autonomamente certificare l’iscrizione e la frequenza dei figli per pratiche da presentare agli Enti pubblici o gestori di pubblici servizi. Inclusi INPS e Polizia Municipale in caso di limitazione del traffico.

Ai sensi della normativa sulla semplificazione amministrativa, non si rilasciano più certificati da presentare ad altre pubbliche amministrazioni o gestori di pubblici servizi.

I “vecchi” certificati di iscrizione e frequenza richiesti da Enti pubblici (ad esempio quelli da presentare all’INPS o da esibire alla Polizia Municipale in caso di controllo dell’auto che trasporta gli alunni a scuola nei giorni di limitazione del traffico) devono pertanto essere sostituiti da un’autocertificazione sottoscritta dal genitore.

Si allega il modulo predisposto dall’IC Centro Storico per agevolare le famiglie: sarà cura dell’Ente che lo riceve effettuare gli eventuali controlli contattando la nostra segreteria.