Ultima modifica: 5 Aprile 2017
Istituto Comprensivo Centro Storico - Rimini > Docenti > Alimentazione e stili di vita: incontro in aula magna

Alimentazione e stili di vita: incontro in aula magna

I genitori della scuola Panzini sono invitati il 6 aprile alle ore 17.00

Giovedì 6 aprile 2017 dalle ore 17.00 alle 18.30 si terrà in aula magna un incontro con il dott. Fausto Fabbri (direttore U.O. Igiene degli alimenti e nutrizione, AUSL Romagna sede di Rimini) e il dott. Pier Luigi Semprini (cardiologo U.O. Cardiologia Rimini – ASCOR) che tratteranno rispettivamente:

-L’alimentazione dei ragazzi e delle loro famiglie secondo le “Linee guida per una sana alimentazione per la popolazione italiana”

-Far bene al cuore (ne abbiamo uno solo): gli stili di vita sani nella prevenzione delle cardiopatie.

L’incontro è previsto nell’ambito del Progetto “Scuola, Salute e Benessere” (a.s. 2016/2017), realizzato in collaborazione tra Comune di Rimini, Dipartimento in Scienze per la Qualità della Vita, Uni.Rimini Spa, Ufficio Scolastico VII Ambito territoriale di Rimini, Ausl della Romagna – Sede di Rimini, Coni Rimini, Associazione Sostenitori Cardiologia Ospedaliera Riminese e LILT, al fine di promuovere la massima attenzione di scuole e famiglie sul problema dell’obesità e del sovrappeso nei bambini, combattendo la sedentarietà, gli eccessi nutrizionali e gli stili di vita scorretti.

I genitori sono invitati.