Ultima modifica: 11 Marzo 2023
Istituto Comprensivo Centro Storico - Rimini > Eventi > Ti racconto una storia col Kamishibai

Ti racconto una storia col Kamishibai

Gli alunni hanno imparato l’antica tecnica del teatro di carta giapponese, raccontando, fra le altre, la storia di Ivan fuggito dall’Ucraina a Rimini

Si è svolto nelle classi della scuola primaria “Ferrari” il progetto “Ti racconto una storia con il Kamishibai”.

Gli alunni hanno inizialmente ascoltato le narrazioni raccontate sapientemente dall’esperto Franco Baldoni; in seguito hanno a loro volta inventato, rappresentato graficamente e raccontato una loro storia.

Questo il video della storia illustrata dalla 5B durante l’attività promossa dall’associazione “Il Borgo della Pace” e proposta da “Volontarimini”.

Racconta la storia vera di Ivan fuggito dalla guerra in Ucraina e riparato a Rimini: