Ultima modifica: 9 Ottobre 2021

Registro on line genitori

Per le famiglie è attivo il servizio Argo Famiglia che consente di conoscere quotidianamente, anche TRAMITE APP (vedi a fondo pagina):

• circolari e avvisi per cui può essere richiesta la presa visione del genitore;
  • attività didattiche svolte dalla classe;
  • compiti assegnati;
  • assenze del proprio figlio (per la scuola media è attiva anche la giustificazione delle assenze);
  • voti scritti del proprio figlio (per la scuola secondaria);
  • note;
  • documenti di valutazione – pagelle (dall’a.s. 2019/20 non vengono prodotte in cartaceo)
  • certificati delle competenze (quinta primaria e terza media)
  • eventuali pagamenti da effettuare (solo tramite sito e NON da APP).

Se si possiedono già le credenziali

CLICCARE QUI PER ACCEDERE AD
ARGO FAMIGLIA

Schermata di accesso di Argo Famiglia

Resta inteso che l’opportunità offerta dal registro elettronico non può sostituire in alcun modo i colloqui con i docenti e/o la partecipazione dei genitori agli organi collegiali che ne prevedono la presenza.

La password GENITORE (DA NON CONSEGNARE AI FIGLI: agli alunni di scuola media ne verrà consegnata una specifica dai docenti!) viene inviata automaticamente via posta elettronica, entro il primo giorno di scuola, alle e-mail che i genitori hanno dichiarato sulla domanda di iscrizione:

chi non avesse comunicato il proprio indirizzo e-mail in fase di iscrizione, può richiedere le credenziali successivamente, scrivendo all’indirizzo .img@.img e allegando al messaggio la scansione/foto del proprio documento d’identità.

La password resta valida per gli anni successivi e per eventuali altri figli iscritti alla nostra scuola.

Le risposte ai dubbi più frequenti sul funzionamento sono disponibili sul sito Argo

La scuola mette a disposizione i seguenti manuali:

In caso di problemi, compilare una richiesta di assistenza al seguente link

ASSISTENZA.

E’ disponibile anche l’APPLICAZIONE “Argo DidUp Famiglia” per smartphone e tablet, da cui visualizzare assenze, compiti, note, voti, circolari (non può essere utilizzata per i pagamenti dei contributi e delle spese scolastiche che restano effettuabili tramite il sito del registro):

• NUOVA versione Android 2021
  • NUOVA versione iOS 2021

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

17 Mag 2022 Informativa privacy biblioteca Qloud

Si allega file.     Scarica: INFORMATIVA GDPR Qloud (23 kB)

14 Mag 2022 Opplà, la biblioteca fa un salto in classe

Consegna “a domicilio” dei libri

12 Mag 2022 Circolare 285 – Accesso alunni infortunati

Le indicazioni per le famiglie

9 Mag 2022 Adolescenze: isolamento solitudini trasgressioni

Aperte le iscrizioni alla conversazione organizzata con il Centro lacaniano di psicoanalisi applicata di Rimini che si terrà il 17 maggio 2022 alle 17.30 in aula magna

4 Mag 2022 Turisti nella storia

Gli alunni della “Panzini” alla scoperta della nascita del turismo balneare a Rimini: museo civico   villini di v.le Principe Amedeo   e visita al Grand Hotel   E poi… improvvisati turisti in spiaggia.