Ultima modifica: 23 Aprile 2020
Istituto Comprensivo Centro Storico - Rimini > Docenti > Iniziative di sostegno educativo EduAction

Iniziative di sostegno educativo EduAction

Si allega comunicazione pervenuta

Riceviamo e pubblichiamo le iniziative promosse dall’associazione EduAction APS:

Da qualche settimana abbiamo ampliato la rete di sostegno educativo per rispondere alle numerose richieste e ai bisogni sempre più ampi. Abbiamo quindi dato vita ad una collaborazione con Team Bota costituendo Team Bota Educazione che offre servizi gratuiti di sostegno scolastico e attività laboratoriali, con la comune caratteristica di essere sempre in tempo reale e in gruppo, in modo da rimettere al centro la relazione educativa.

Di seguito inviamo una sintesi dei servizi di sostegno scolastico e delle attività ludico-pedagogiche offerti:

SOS PEDAGOGICO – SPORTELLO DI ASCOLTO
Scuole chiuse e figli a casa? Genitori a casa dal lavoro? Isolamento? Paura? Relazioni difficili?
Questo periodo sta stravolgendo le nostre routine e ci pone davanti sfide emotive, relazionali e tanti dubbi. Hai bisogno di un consiglio, di ascolto, di un confronto o di supporto emotivo?
E’ attivo lo SPORTELLO PEDAGOGICO! GRATUITO e ad ACCESSO LIBERO. Basta un messaggio o una telefonata al numero 340 2981422 dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 18.
( https://www.facebook.com/588136608019243/posts/1555424961290398/?substory_index=0

SOS COMPITI – CHAT
Avete dubbi o domande sui compiti? Qualche materia in particolare vi mette  in difficoltà? Un esercizio, teorema, regola vi sembrano incomprensibili? Contattateci! Il nostro gruppo di educatori è felice di dare il proprio contributo in questo momento per superare gli ostacoli nello svolgimento dei compiti! Come?
Inviateci un MESSAGGIO (testo, audio, foto…) al numero 329 6424881 o pagina Facebook dell’Associazione ( www.facebook.com/eduactionrn ) e, nel più breve tempo possibile, vi aiuteremo a trovare la risposta alle vostre domande.

SOS COMPITI – DOPOSCUOLA
La nostra rete di educatori è online tutti i giorni. Attraverso diversi supporti tecnologici sosteniamo bambini e ragazzi nello studio e nello svolgimento dei compiti, aiutandoli a ricercare un corretto metodo di studio. Un vero doposcuola! Gli operatori specializzati in disturbi dell’età evolutiva dell’Associazione EduAction offrono anche un sostegno specializzato per studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) o Disturbi dell’Apprendimento (DSA), lavorando anche su potenziamento e strumenti compensativi.

Anche se solo tramite uno schermo, sarà bello vedersi, sentirsi ascoltati e sostenuti e sapere di non essere MAI SOLI! A questo link, la comunicazione sulla nostra pagina Facebook:
Il percorso prevede 2 incontri settimanali, individuali o in piccolo gruppo (2 o 3), della durata di 2 ore ciascuno e prevede un videocolloquio tra un genitore e l’educatore per definire obiettivi e necessità.
Per informazioni: 329 6424881 (anche tramite whatsapp)

RIPETIZIONI:
Il nostro team offre ripetizioni per tutte le materie, umanistiche e scientifiche, per concentrarsi su argomenti che serve approfondire o prove/verifiche da preparare. Scriveteci e vi metteremo in contatto con l’operatore esperto nella materia richiesta.

ATTIVITA’ E LABORATORI:

Associazione EduAction