Ultima modifica: 14 Marzo 2017
Istituto Comprensivo Centro Storico - Rimini > Circolari > Circolare 191 – Mostra “La non-cultura della violenza”

Circolare 191 – Mostra “La non-cultura della violenza”

I disegni dei ragazzi delle scuole partecipanti saranno esposti nella sala delle Teche del Museo di Rimini dal 18 al 26 marzo 2017

CIRCOLARE N. 191

Alle famiglie

Oggetto: Mostra “La non-cultura della violenza”: in dialogo con gli alunni delle scuole primarie e medie.

Nel corrente anno scolastico, il nostro Istituto ha partecipato con alcune classi al progetto “La non- cultura della violenza: in dialogo con gli alunni delle scuole primarie e medie” che si concluderà con la mostra in oggetto.

Nella settimana dal 18 al 26 marzo 2017 i disegni fatti dai ragazzi delle scuole partecipanti saranno esposti nella sala delle Teche del Museo di Rimini.

Sabato 18 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nella sala degli Arazzi del Museo di Rimini il progetto sarà presentato ai genitori, agli insegnanti e ai cittadini interessati.

Nella stessa giornata, dalle ore 17.00, sarà inaugurata la mostra.

Considerando l’importanza dell’iniziativa, sostenuta dal patrocinio del Comune di Rimini e svolta in collaborazione con la Provincia di Rimini, il Servizio Pari opportunità e la Rete Antiviolenza provinciale, si invitano le famiglie a visitare l’esposizione.

Gli insegnanti che desiderassero partecipare con la classe, potranno usufruire di una visita guidata contattando gli organizzatori.

Rimini, 08 marzo 2017

Prof.ssa Lorella Camporesi